Comune di Bellizzi Salerno

Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal Comune - 
generic image
mercoledì 28 giugno 2017 - ore 10.30
Ti trovi qui: home freccia Informazioni per il cittadino freccia Progetto RADIO (Chi più ricicla risparmia)

Progetto RADIO   freccia

Con apposita Delibera di C.C. n. 08 del 26/02/2014 è stato approvato il regolamento per la gestione del centro comunale di raccolta dei rifiuti laddove agli artt. 8 e 9 sono state disciplinate le modalità di conferimento dei rifiuti al centro di raccolta attraverso la “Ecocard” o la Tessera Sanitaria.

Il centro comunale di raccolta che è stato attrezzato con una bilancia elettronica e un terminale PDA (Personal Data Assistant) al fine di identificare l’utente che conferisce, ciò che conferisce ed anche la quantità di rifiuti per poter assegnare un incentivo proporzionale a quanto si differenzia.

Tutti i dati raccolti in merito ai conferimenti sono visualizzabili sul portale  (www.bellizzi.ra-di-o.it) attraverso l’autenticazione con chiavi di accesso personali, sia da parte dei cittadini sia da parte degli operatori della PA addetti alla gestione.

Al momento della consegna del materiale, l’operatore preposto identifica l’utente mediante la lettura del codice a barre presente sulla tessera. Una volta individuato l’utente, l’operatore sceglie la categoria di raccolta oggetto del conferimento. Infine, il terminale, servendosi del collegamento bluetooth con la bilancia elettronica, mette a video il peso del materiale conferito.  Così facendo il sistema ha a disposizione tutti i dati e l’operatore, premendo l’apposito tasto, potrà registrare la consegna.

A richiesta dell’utente, è possibile stampare la ricevuta del conferimento con l’indicazione del tipo di materiale consegnato, del peso e del credito maturato.

I dati registrati vengono trasferiti mediante connessione GPRS al server centrale e fruibili via WEB da parte della PA e dei cittadini.

 


CSS Valido!