martedì 26 settembre 2017 - ore 16.11

S.I.A. – SOSTEGNO ALL’INCLUSIONE ATTIVA – PRESENTAZIONE DOMANDE DAL 2 SETTEMBRE P.V..   freccia

11/08/2016 - Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emanato il Decreto 26 Maggio 2016, pubblicato nella G.U. n. 166 del 18/07/2016 relativo all’avvio del S.I.A. – Sostegno all’Inclusione Attiva, misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza accertata; il sussidio è subordinato all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.