Avviso pubblico “Misure di conciliazione famiglia-lavoro” PR Campania FSE+ 2021/2027 Priorità 1 Occupazione Obiettivo Specifico ESO 4.3 Azione 1.c.2. - RICHIESTA ATTIVAZIONE SERVIZIO MEDIANTE CONSEGNA VOUCHER

Descrizione

Avviso pubblico “Misure di conciliazione famiglia-lavoro” PR Campania FSE+ 2021/2027 Priorità 1 Occupazione Obiettivo Specifico ESO 4.3 Azione 1.c.2. -
RICHIESTA ATTIVAZIONE SERVIZIO MEDIANTE CONSEGNA VOUCHER PROGETTO:
 Equilibrio Vita-Lavoro di Amanuel Società Cooperativa Sociale
 Opportunità in rosa di Il Cantico Società Cooperativa Sociale

 

La Regione Campania, con Deliberazione di Giunta Regionale n. 24 del 17/01/2024, ha approvato un pacchetto di misure di sostegno, avente la finalità di rafforzare l’offerta dei servizi sociali, di diffondere interventi socio-educativi, di attivare politiche attive in favore delle persone svantaggiate e misure in favore delle famiglie della Campania, nel cui piano è previsto l’intervento “Misure di conciliazione famiglia - lavoro”, finanziato con le risorse del PR - Campania FSE + Priorità 1 Occupazione Obiettivo Specifico ESO 4.3 Azione 1.c.2.
La misura intende contribuire in maniera significativa al rafforzamento delle iniziative di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle donne, ampliando l’offerta dei servizi e la loro accessibilità, attivando azioni di orientamento e supporto alle donne prive di occupazione per favorirne l’inserimento lavorativo. La realizzazione delle misure di conciliazione è altresì finalizzata a promuovere un sistema territoriale integrato di azioni che favoriscano la partecipazione femminile al mercato del lavoro, attraverso la promozione e la realizzazione di servizi di informazione ed orientamento, servizi di cura per le fasce di età compresa tra 0 – 36 mesi con l’erogazione di servizi di nido, micronido e babysitting, mediante l’utilizzo di voucher.
Il Consorzio Tusciano Solidale Ambito S04_1, costituito dai Comuni di Battipaglia, Bellizzi e Olevano sul Tusciano, ha aderito alla richiesta di partenariato di Enti del Terzo Settore intenzionati a partecipare al su menzionato Bando Regionale, risultando destinatario di due proposte progettuali ammesse al finanziamento, denominate “Equilibrio Vita-Lavoro” della Società Cooperativa Sociale Amanuel, e “Opportunità in rosa” della Società Cooperativa Sociale Il Cantico, entrambe complessivamente articolate con i seguenti interventi e disponibilità:
Linea A: Erogazione di voucher 0-36 mesi:
Nido 450 voucher per 10 bambini
Nido d’infanzia 2000 voucher per 10 bambini (di cui il 50% in gestione alla Cooperativa proponente)
Micronido 450 voucher per 10 bambini.

A cura di

Luoghi

Municipio

Via Daniele Manin, 23

Foto comune

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rate the page from 1 to 5 stars