» News » FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO CON IL SISTEMA DEI VOUCHER VIRTUALI PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

08/08/2023

News

Il Comune di Bellizzi, proseguendo nell’attività di dematerializzazione della documentazione amministrativa e di semplificazione delle procedure a beneficio dell’utenza, intende procedere per il prossimo anno scolastico 2023/2024, con il sistema automatizzato “E-Civis Web”, alla gestione in forma digitale dei voucher per la fornitura totale/parziale dei libri di testo per la scuola secondaria di I e II grado.
Gli interessati possono presentare la domanda online, dalla data di pubblicazione del presente avviso, sino alle ore 13:00 del 8 SETTEMBRE 2023, secondo le modalità di seguito descritte.
DESTINATARI
Alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado del territorio comunale, appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2023, determinato ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, in corso di validità, rientrante nelle seguenti fasce:
• FASCIA 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00;
• FASCIA 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00;
Nel caso in cui il beneficio sia richiesto:
• per minorenni, occorre produrre l’attestazione ISEE per “prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni, con componente aggiuntiva se ne ricorre il caso”;
• per maggiorenni, occorre produrre l’attestazione ISEE “STANDARD” o “ORDINARIO”.

Settore Competente: Area Pubblica Istruzione, Politiche Sociali e Culturali - Ufficio Pubblica Istruzione
Responsabile del procedimento: sig.ra Rosa Morra, tel. 0828-358019
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma online “E-Civis web”, raggiungibile al seguente indirizzo internet: https://bellizzi.ecivis.it e presentata entro e non oltre le ore 13:00 del 8 SETTEMBRE 2023.

Allegati:

avviso_voucher 2023_signed.pdf