» News » EVENTI E INIZIATIVE NATALE IN CITTÁ

EVENTI E INIZIATIVE NATALE IN CITTÁ

02/11/2023

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI EVENTI E INIZIATIVE DA INSERIRE NELLA RASSEGNA NATALIZIA DENOMINATA “NATALE…IN CITTÀ 2023”
IL RESPONSABILE DELL’AREA
PUBBLICA ISTRUZIONE, POLITICHE SOCIALI E CULTURALI
In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 114 del 30/10/2023, nonché della propria determinazione reg. gen. n. 1010 del 02/11/2023,
Che l’Amministrazione comunale, in occasione delle festività del Natale 2023, intende promuovere un avviso pubblico con cui reperire proposte progettuali di iniziative ed eventi a carattere artistico, culturale, ludico-ricreative, teatrale e musicale da inserire nel programma della rassegna natalizia denominata “Natale…in città 2023” al fine di offrire ai cittadini momenti di incontro e condivisione verso temi di carattere solidale, culturale e religioso, da realizzare indicativamente nel periodo compreso tra il 1° dicembre 2023 e il 7 gennaio 2024.
Le attività e i progetti oggetto di promozione artistico-culturale e ricreativo devono essere riconducibili ai seguenti ambiti espressivi di intervento:
• Mercatini natalizi;
• Tradizione e cultura del presepio;
• Iniziative ed eventi a carattere culturale;
• Eventi di animazione, svago e divertimento;
Attività artistiche a carattere musicale e teatrale;
• Concerti e spettacoli;
• Eventi enogastronomici.
L’obiettivo è quello di valorizzare gli spazi cittadini e incrementare la presenza turistica coinvolgendo l’intera comunità nel clima delle prossime festività, organizzando iniziative ed eventi volti alla promozione delle tradizioni civili e religiose tipiche delle festività natalizie e alla promozione della vita sociale della comunità.
Nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità e parità di trattamento, al fine di provvedere all’organizzazione e realizzazione della rassegna natalizia denominata “Natale…in città 2023”

TERMINE E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I soggetti interessati dovranno presentare, a pena di esclusione, apposita manifestazione di interesse, redatta secondo il modello allegato al presente avviso (Modello A – Eventi e Iniziative o Modello B – Mercatini natalizi) e completa di copia del documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante.
Le domande di partecipazione e le relative proposte progettuali dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27 NOVEMBRE 2023 mediante:
 consegna a mano al Protocollo Generale dell’Ente, riportante il seguente oggetto: “Manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi e iniziative da inserire nella rassegna natalizia denominata “Natale…in città 2023”, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e il lunedì e giovedì dalle ore 16:30 alle ore 18:30;
 tramite PEC al seguente indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.bellizzi.sa.it, riportante il seguente oggetto: “Manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi e iniziative da inserire nella rassegna natalizia denominata “Natale…in città 2023”.
Ai fini della presentazione, entro i termini, farà fede l’orario di consegna sulla posta elettronica certificata o, in caso di consegna a mano, la data e l’ora di accettazione al protocollo dell’Ente.
Non saranno ammesse le istanze che perverranno oltre i predetti termini e con modalità diverse da quelle sopra indicate, senza alcun onere di comunicazione da parte dell’Ente.

avviso natale 2023_signed.pdf modello A - eventi e iniziative.pdf modello B-mercatini.pdf